martedì 13 marzo 2018

A Sestri Levante "VERDEALMARE"


A SESTRI LEVANTE LA MANIFESTAZIONE “VERDEALMARE”

 


A Sestri Levante, la "città dei due mari" affacciata sulle Baie delle Favole e del Silenzio, a pochi passi dalle Cinque Terre, si svolgerà il 26 e 27 maggio la prima edizione di Verdealmare.

Due giorni dedicati a chi è curioso, ama il giardinaggio e vuol stare all’aria aperta, a chi vuole scoprire fiori, piante e collezioni botaniche dei migliori vivaisti italiani, ma anche arredi da esterno, attrezzi da giardino e artigianato di qualità.

Verdealmare offrirà ai visitatori l’occasione per trovare idee e spunti per creare o rinnovare angoli del proprio giardino, terrazzo o balcone, per condividere la cultura del verde in tutte le sue forme ed espressioni, nonché per assaggiare e ammirare le delizie e le specialità locali della Liguria di Levante.

In programma anche visite a giardini mai visti, incontri a tema, dimostrazioni floreali, laboratori per bambini.

Verdealmare ha il patrocinio e la collaborazione del Comune di Sestri Levante e di Mediaterraneo.

Inoltre gode del patrocinio di ADSI – Associazione Dimore Storiche Italiane - Sezione Liguria, AIAPP – Sezione Liguria, AGI Garden Club di Genova, APGI Associazione Parchi e Giardini d’Italia e Myplant & Garden.

L’evento sarà anche un’opportunità per il pubblico per scoprire la nuova e grande parte del Parco Nelson Mandela che, dopo importanti lavori di recupero e ampliamento, riaprirà al pubblico.

Per l’occasione, alcuni Giardini privati di Sestri Levante apriranno al pubblico per visite e passeggiate poetico-botaniche.

Ingresso:
Intero 7 euro - ridotto 5 euro - Soci Touring Club: 5 euro

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page