lunedì 26 febbraio 2018

A Terruggia conclusi i concerti del M.C.F.


CONCLUSI I CONCERTI A TERRUGGIA E GLI INCONTRI CON NADIA PRESOTTO

 


Conclusi a Terruggia domenica 25 febbraio i concerti del Monferrato Classic Festival – direttore artistico Sabrina Lanzi - che hanno visto alternarsi al Teatro delle Muse giovani e talentuosi musicisti.

Il Monferrato Classic Festival fondato nel 2015 dall’ Associazione Artistico Culturale “Musica e Pensiero” ( ne è Presidente Sabrina Lanzi), è il più grande festival di giovani talenti di musica classica. Un progetto ambizioso che ha realizzato in Monferrato oltre cinquanta concerti. Sono numerosi i borghi coinvolti che offrono la loro disponibilità ad ospitare i concerti ed ora, conclusosi a Terruggia, per i prossimi due mesi, marzo e aprile, il Monferrato Classic Festival si trasferisce a Quargnento.

 

Al teatro di Terruggia, nel mese di febbraio,  erano esposti alcuni acquerelli dell’ artista Nadia Presotto, realizzati con la tecnica del bagnato su bagnato, e negli intervalli dei concerti  ha illustrato l’ antica storia dell’ acquerello, particolarmente seguita dagli spettatori presenti numerosi ai concerti del Monferrato Classic Festival. Sono stati apprezzati gli interventi, la storia e le curiosità che l’ artista ha relazionato ai presenti; apprezzati  gli acquerelli, dai visitatori definiti solari, luminosi, “che danno serenità”.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page